Monitor Consiglio

Inopportuna la decisone di Toscana Aeroporti sulla distribuzione dividendi

«Prendiamo atto di quanto esposto dall’assessore Marras nella comunicazione in relazione alla parziale rendicontazione da parte di Toscana Aeroporti e alla volontà del mantenimento dei livelli occupazionali»

Vincenzo Ceccarelli

«Come ha ben spiegato l'assessore i dieci milioni di ristori versati dalla Regione erano fortemente motivati dalla necessità, come fatto con altri settori dell'economia regionale, di sostenere un settore strategico per la Toscana. In più, la Giunta ha preteso una rendicontazione sulle spese che in realtà non sarebbe stata dovuta. Al tempo stesso vogliamo ribadire la nostra posizione sulla decisione da parte di Toscana Aeroporti di distribuire ai soci 7 milioni di utili. Le nostre perplessità permangono, come pure rimane forte la richiesta di investire gli utili in azioni di sviluppo degli scali toscani e, quindi, nella salvaguardia dei posti di lavoro».

Così Vincenzo Ceccarelli, capogruppo Pd in Consiglio regionale, sulla comunicazione svolta dall’assessore Leonardo Marras in aula in merito alla “rendicontazione ed alla ricognizione degli impegni a carico di Toscana Aeroporti della sovvenzione diretta di 10 milioni di euro”