"Le bonifiche devono essere completate entro il 2025"
Irene Galletti
COMUNICATO STAMPA
"Dopo anni di battaglie portate avanti con determinazione dal Movimento 5 Stelle, al fianco dei Comitati e dei cittadini che non si sono mai arresi nel chiedere verità e giustizia, finalmente si parte: le bonifiche dei siti contaminati dal KEU possono cominciare. È una notizia attesa, che accogliamo con soddisfazione, ma è ora che inizia la sfida più importante: trasformare le promesse in risultati concreti. Fin dall’inizio di questa vicenda il Movimento ha puntato i riflettori sulle responsabilità e sull’urgenza di intervenire, anche attraverso il monitoraggio dello stato di salute della popolazione"
Lo dichiara Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana, a margine della conferenza stampa che si è tenuta in Giunta regionale.
"L’avvio della fase operativa annunciata dal Generale Vadalà e dalle strutture che lo hanno affiancato in questi mesi di lavoro, segna un passaggio fondamentale per tutte le comunità che da troppo tempo convivono con i rischi e le conseguenze di questi sversamenti. Ma attenzione: adesso bisogna correre. Non ci sono più alibi né tempo da perdere".
"Le imminenti elezioni regionali non possono e non devono diventare una scusa per rallentare e per distrarsi. La politica ha il dovere morale di restare concentrata sull’obiettivo: le bonifiche devono essere completate entro il 2025" conclude Galletti.