Monitor Consiglio

Elba, vicini ai cittadini, grazie ai soccorritori

"Ora è il momento di garantire tutto il supporto necessario alle comunità colpite e di riflettere seriamente sulla sicurezza del territorio"

“Seguiamo con apprensione quanto accaduto all’Isola d’Elba, dove il violento nubifragio ha colpito duramente la comunità, causando allagamenti, auto sommerse e situazioni di grave pericolo. La nostra vicinanza va alle persone salvate e a tutta la cittadinanza elbana, che in queste ore sta affrontando momenti difficili" ha dichiarato Irene Galletti, presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in un post pubblicato su Facebook.

"Un enorme grazie va ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, alle Misericordie e a tutti i volontari che, con straordinaria prontezza e professionalità, hanno messo in salvo decine di persone, operando anche in condizioni estreme. Molti di loro, nel giro di poche ore, si sono imbarcati per raggiungere velocemente l’isola e prestare soccorso: una tempestività eccezionale che ha fatto la differenza" prosegue Galletti.

"Ora è il momento di garantire tutto il supporto necessario alle comunità colpite e di riflettere seriamente sulla sicurezza del territorio, affinché eventi come questo non diventino una drammatica routine" conclude la consigliera regionale M5S.