Attualità

Vaccino, l'80% dei toscani ha ricevuto una dose

La corsa verso l'immunizzazione prosegue: l'80% dei toscani è stato vaccinato almeno con la prima dose. Somministrate in tutto 4.705.889 dosi

La Toscana continua la vaccinazione di massa e oggi l'80% dei toscani che possono ricevere il siero anti-Covid ha ricevuto la prima dose di vaccino. Una tappa importante verso l'immunizzazione. 

Sono anche in consegna ulteriori dosi di vaccino, 5,3 milioni di dosi, 3,7 di Pfizer e 1,6 di Moderna che andranno distribuite fra le regioni italiane.

A oggi sono stati somministrate oltre 4 milioni e 705mila dosi di vaccino e il 98% degli ultraottantenni risulta vaccinato, mentre i settantenni sfiorano il 90%, i sessantenni sono all’85%.

 Oltre il 72% dei cinquantenni ha ricevuto la doppia dose, questa è la fascia d'età  nella quale mancano ancora all'appello circa il 30%. 

Mentre per quanto riguarda i quarantenni i vaccinati con doppia dose sono il 52%, i trentenni attorno al 51% e i ventenni al 42% sono immunizzati.

La rimonta è stata data grazie anche ai giovani under 19, ultima categoria alla quale è stata aperta la possibilità di vaccinarsi e i vaccinati con una dose sono già il 51%.