Attualità

La carica dei diciottenni in treno gratis

Sono stati oltre seimila i ragazzi nati nel 2001 che hanno usufruito di Carta Unica Toscana ad agosto. Più di diecimila i titolari della card

Oltre seimila giovani nati nel 2001 hanno richiesto la Carta Unica Toscana, la card del gruppo FS per l'utilizzo dei mezzi pubblici di trasporto necessaria per usufruire del bonus diciottenni e viaggiare così gratis per tutto agosto sui treni regionali. Sommando i coetanei che già possiedono la card per i loro spostamenti quotidiani sui mezzi pubblici, la platea si allarga a diecimila giovani toscani. 

"Un risultato molto soddisfacente - ha detto l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - che ci invita a ripetere l'iniziativa anche nei prossimi anni, per incentivare le nuove generazioni all'uso del mezzo pubblico ed in particolare del treno per la loro mobilità quotidiana o per andare alla scoperta di questa splendida regione".

Ora i ragazzi potranno continuare a caricare sulla card, che è nominale e strettamente personale, i loro biglietti o carnet di biglietti per il trasporto ferroviario e su gomma. Un modo per incentivare la mobilità sostenibile e per favorire la conoscenza di tutti gli angoli di Toscana raggiunti dalle linee ferroviarie.