Attualità

I cuochi dell'era 3.0

Da oggi a martedì si riuniscono oltre 1.500 chef per la manifestazione "Food and wine in progress". Ad eventi e degustazioni attesi 5.000 visitatori

Oltre 1.500 cuochi, tra i quali oltre venti stellati, 150 aziende vitivinicole in esposizione e altrettante legate ai settori del beverage e del food. Questi i numeri di Food and Wine in Progress, manifestazione che assiema al Congresso della federazione italiana Cuochi dal titolo "Il Cuoco 3.0: Visioni, valori e vantaggi" animerà per tre gioni fino a martedì l'ex stazione Leopolda.

In programma oltre 30 ore di cooking show con i migliori cuochi italiani, circa 200 sommelier dell'associzione nazionale Ais e ancora dibattiti, convegni e approfondimenti per avvicinare il consumatore al mondo dell'agroalimentare italiano con una formula mai sperimentata prima. 

Fulcro del progetto sarà il 28° Congresso Nazionale della FIC, che per la prima volta ha voluto aprire le porte al pubblico, con un programma ricco di dibattiti, convegni didattici, cooking show, master, incontri con le Istituzioni, con i produttori Agroalimentari, con produttori di Vino, ristoratori, Sommelier, Barman ed altri attori del mondo dell'offerta enogastronomica italiana e internazionale. 

A disposizione della manifestaizone, oltre 5000 mila metri quadrati e un'area espositiva con più di 100 stand per tutto ciò che serve a cucina e ristorazione. 

Un padiglione sarà riservato all'evento promosso dall'Ais "Eccellenze di Toscana" con la degustazione unica dei migliori vini di Toscana.