Attualità

La 'lezione francese' del presidente Rossi

Il governatore della Regione Toscana affida al proprio profilo Facebook varie riflessioni, a puntate, sul post voto in Francia

"Contro Le Pen, Salvini e pure Grillo la sinistra e il Pd devono occuparsi di più dei disoccupati, dei lavoratori al nero, dei precari, dei contratti a termine e delle partite iva che non arrivano in fondo al mese, dei piccoli artigiani e dei piccoli commercianti, dei pensionati al minimo, dei giovani che non lavorano e hanno pure smesso di cercarlo, degli immigrati sfruttati in modo disumano, delle persone che la crisi ha reso povere e che lottano impaurite per la sopravvivenza quotidiana".

"Se vogliamo evitare che in Italia Salvini o Grillo facciano come in Francia scatenando la guerra agli immigrati e all'Europa per vincere le elezioni - scrive sempre Rossi su Facebook - il Pd deve occuparsi del disagio sociale con più forza, difendere lo stato sociale e la sanità pubblica e combattere i privilegi delle pensioni d'oro, degli stipendi ingiustificati, i profitti esosi delle multinazionali finanziarie e delle rendite. In una parola ridistribuire la ricchezza. Il mestiere antico della sinistra. Siamo ancora in tempo".