Attualità

La nebbia manda in tilt gli aeroporti toscani

All'aeroporto di Pisa e a quello di Firenze si sono registrati ritardi, cancellazioni e dirottamenti. Viaggiatori in attesa affollano il Galilei

Foto aeroporto Galilei

La nebbia che questa mattina è scesa su Firenze e Pisa ha portato con sè alcune conseguenze sul traffico aereo. All'aeroporto Galilei si sono registrati ritardi e dirottamenti. Numerosi i viaggiatori che in attesa del loro volo hanno affollato le sale dell'aeroporto cittadino.

Tra loro, in attesa del volo per Madrid, un gruppo di ragazzi diretti in Spagna per assistere alla partita Real Madrid - Barcellona, in programma stasera allo Stadio Santiago Bernabeu.

Alcune partenze da Pisa sono state dirottate su Bologna. In questo caso un servizio bus sostitutivo porta i passeggeri da uno scalo all'altro.

Per quanto riguarda l'Aeroporto Vespucci a Firenze, sono stati cancellati i voli in partenza per Parigi, Francoforte e Zurigo, dirottato un altro aereo sempre per Parigi. In ritardo due aerei in partenza, uno per Roma e uno per  Londra.

Per quanto riguarda gli arrivi sono stati sei gli aerei dirottati su altri scali, due in arrivo da Parigi, uno da Francoforte, Londra, Lisbona e Zurigo.