Attualità

Nebbia e caos, un Santo Stefano da dimenticare

Giornata nera per i toscani in partenza dall'aeroporto di Firenze dove i voli in arrivo sono stati cancellati. Molti disagi anche sulle autostrade

La suggestione che molti hanno provato nell'aprire la finestra si è trasformata in rabbia e rogne per i tanti che stamattina, dopo il Natale in famiglia, avevano in programma la partenza in aereo dal 'Vespucci' di Firenze. La nebbia densa e quasi impenetrabile che da ieri sera è calata sull'intera piana fiorentina, infatti, ha costretto a cancellare o dirottare tutti i voli previsti nell'arco della mattinata. Con buona pace di chi si è presentato con i bagagli al check in, magari pensando alla coincidenza persa in un altro aeroporto italiano o europeo. 

La situazione è tornata alla normalità solo intorno alle 14 ma c'è da temere che, se le condizioni climatiche non cambieranno, i disagi possano non essere limitati alla giornata di oggi. 

Ad avere problemi sono stati anche gli automobilisti. Anche per loro, infatti, nonostante non ci fossero particolari segnalazioni, alcuni tratti di autostrada sono risultati molto difficili da percorrere per i banchi di nebbia presenti su molti tratti del reticolo autostradale.