Attualità

La Regione consegna 226mila alle Aziende sanitarie

L'intera filiera di distribuzione e utilizzo dovrà essere rendicontata dai responsabili dei servizi sanitari per evitare sprechi e dispersioni

Dopo le consegne già effettuate nei giorni scorsi, la Regione ha distribuito altre 226mila mascherine alle tre aziende sanitarie della Toscana. 

Nel pieno dell'emergenza per l'epidemia del virus Covid-19, con il numero dei contagiati e dei deceduti in continuo aumento, il presidente della Regione Enrico Rossi ha presenziato alla consegna negli ospedali di Santa Maria Nuova e di Careggi, fornendo i dati complessivi della fornitura odierna: 50.000 mascherine certificate CE, 160.000 mascherine in tnt autoprodotte in Toscana e 16.680 ci filtro ffp2.

Le mascherine sono state consegnate ai direttori generali delle tre Ausl toscane che a loro volta le consegneranno ai responsabili ospedalieri e dei servizi. L'intera distribuzione e l'utilizzo complessivo saranno rendicontati e verificati al fine di evitare sprechi e dispersioni.

Il presidente Rossi ha rivolto un appello anche alle aziende toscane che usano mascherine nel loro ciclo produttivo e che adesso sono chiuse di prestare le loro scorte al servizio sanitario nazionale.