Monitor Consiglio

La riforma del 118 penalizzerà Montemurlo e Vaiano

"I due comuni non avranno postazioni mediche: una scelta che osteggiamo apertamente. Siamo fermamente convinti che la sempre più vicina riforma del 118, sia da criticare apertamente.

Giovanni Galli e Diletta Bresci

“A fronte di ciò, infatti - affermano Giovanni Galli e Diletta Bresci, rispettivamente Consigliere Regionale e Provinciale della Lega - Montemurlo e Vaiano si ritroverebbero, ad esempio, senza alcun presidio medico e tale fatto potrebbe avere risvolti negativi a livello assistenziale.” 

“Al pari delle due citate località del pratese pare che, successivamente, anche Poggio a Caiano potrebbe subire la stessa sorte ed il fatto che tutti questi paesi siano distanti da un ospedale, sicuramente penalizzerà gli stessi comuni - precisano gli esponenti leghisti.” 

“Insomma - concludono i rappresentanti della Lega - siamo di fronte all’ennesimo grossolano errore in ambito sanitario; d’altronde, da chi ha un conclamato deficit strutturale di ben 500 milioni di euro nel delicato settore, che cosa si può pretendere? Riorganizzare ed efficientare è troppo difficile, molto più facile tagliare!”