Attualità

La Rsa si sceglie con un clic

La Toscana per andare incontro alle famiglie con anziani non autosufficienti mette sul sito web della Regione un portale con le strutture residenziali

La Toscana è longeva e il 25 percento dei cittadini della nostra Regione sono over 65, di questi molti sono non autosufficienti. La Regione Toscana per andare incontro alle famiglie con anziani non autosufficienti scommette su una novità: da oggi infatti i cittadini toscani hanno a disposizione sul sito web della regione, un portale, facilmente navigabile, che mostra le strutture residenziali, autorizzate, accreditate e finanziate dal Sistema sanitario regionale., sono circa 13mila in più ogni anno gli anziani che si rivolgono alle Rsa.

Il portale presenta le 399 residenze sul territorio toscano, i servizi che offrono e a quali costi e la disponibilità dei posti letto.

L'inserimento nelle Residenze sanitarie assistenziali avviene in casi di grave non autosufficienza per persone con più di 65 anni e quando è impossibile assistere a domicilio la persona non autosufficiente da parte della famiglia.