Monitor Consiglio

La Toscana si agganci al treno dell'Autonomia

"Il Presidente Giani non venga condizionato nella scelta da mere esigenze congressuali del Pd"

Marco Casucci

“Giornata storica quella che ha visto l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Disegno di Legge sull’Autonomia - dichiara Marco Casucci, consigliere regionale della Lega - Alle chiacchiere di chi ha sempre sostenuto potessero esserci dei problemi per il via libera, la risposta più chiara sono stati gli applausi che hanno sancito l’approvazione del documento".

"Per chi, come il sottoscritto, ha sempre creduto che l’autonomia potesse essere la strada per far ripartire l’Italia, Toscana naturalmente compresa, si tratta, quindi, di un momento particolarmente emozionante" prosegue il consigliere della Lega.

"Adesso auspico fortemente che tutte le Regioni prendano in seria considerazione l’opportunità di agganciarsi a questo treno dell’autonomia e tra esse, ovviamente pure la nostra - incalza Casucci - Finora, anche il Presidente Giani pareva propenso ad aderire: ora, leggo che, viceversa, manifesti delle perplessità in merito. Mi auguro, dunque, che non si faccia condizionare da esigenze congressuali del suo partito". 

"La Toscana non puo’ rimanere al palo, ma deve convintamente approfittare di questa opportunità, da noi attesa da decenni" conclude Casucci, consigliere regionale della Lega.