Sarebbe stata violentata la scorsa notte in piazza San Pancrazio, a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella e poco distante dal centro di Firenze. Per questo, dopo averli rintracciati, la Polizia ha identificato e fermato due uomini, un cittadino egiziano di 26 anni e un cittadino marocchino di 32 anni, ritenuti responsabili dell'aggressione.
Il fatto, come detto, è avvenuto nella zona compresa tra via Tornabuoni e piazza Santa Maria Novella: qui la vittima, una donna di 35 anni, di origini panamensi, sarebbe stata avvicinata dai due, che l'avrebbero poi violentata.
A dare l'allarme è stato un passante che, attorno alle 4, sentite le grida d'aiuto della donna ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine al 112. Sul posto sono arrivate le volanti della Polizia e gli agenti, poco dopo, hanno individuato i due, poi portati in Questura.
Mentre la 35enne è stata ricoverata all'ospedale di Careggi, i due, già con alcuni precedenti, sono stati arrestati con l'accusa di violenza sessuale di gruppo e saranno trasferiti al carcere di Sollicciano, in attesa della convalida della misura precautelare.