Cronaca

Attacco a Radio Bruno, rubate le attrezzature

Frequenze ko martedì scorso per l'incursione di ladri ai ripetitori sul Monte Serra che hanno tagliato le connessioni tra ripetitore ed antenne

Raid notturno ai ripetitori sul Monte Serra. I ladri, alquanto informati sulle tecniche di trasmissione, hanno portato via 40mila euro di attrezzature di Radio Bruno. 

Gianni Prandi, presidente della radio "Viola", ha sottolineato come sia strano questo furto. Infatti per portare via l'attrezzatura elettronica che oltretutto non ha più mercato, i ladri hanno reciso precisamente le connessioni tra ripetitore e radio. I tecnici sono riusciti a ripristinare le trasmissioni radio.

“Solidarietà e vicinanza agli amici di Radio Bruno, storica emittente toscana, colpita nei giorni scorsi da un episodio ancora poco chiaro”. Lo afferma il sindaco di Firenze Dario Nardella, dopo il furto e i danneggiamenti capitati alla radio.

“Fortunatamente – continua Nardella – i tecnici sono riusciti a far ripartire velocemente le trasmissioni, non lasciando al buio gli appassionati di Fiorentina che hanno potuto ascoltare le trasmissioni a cura di Pentasport alla ripresa del campionato. Mi auguro che le forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza e che episodi di questo genere non si ripetano”.