Cronaca

Come Bonnie e Clyde razziano auto in mezza Toscana

Svaligiavano le vetture in sosta, bucandone anche le gomme per assicurarsi il tempo di scappare. La giovane coppia ora è stata incastrata

Come Bonnie e Clyde ma in salsa toscana e in versione topi d'auto, avrebbero svaligiato vetture in sosta tra le province di Firenze, Prato e Livorno bucandone anche le gomme con un punteruolo così da assicurarsi il tempo di scappare. Ma ora la giovane coppia dell'Empolese è stata incastrata. 

Lui ha 23 anni, lei 22: sono stati arrestati ieri 13 Settembre dai carabinieri del nucleo operativo di Firenze su esecuzione di ordinanza del giudice per le indagini preliminari del tribunale del capoluogo su richiesta della procura fiorentina. L'accusa per loro è di furto aggravato.

Le indagini si sono dipanate per mesi, da Febbraio a Luglio 2022. La coppia è ritenuta responsabile di furti in serie sulle auto in sosta commessi a Firenze, Fucecchio, Bagno a Ripoli, Carmignano e Livorno. Agivano alla velocità della luce: rompevano i finestrini, svuotavano le vetture di tutto quanto c'era all'interno, gomme forate e via in fuga.

Durante l’operazione i carabinieri hanno condotto perquisizioni domiciliari e veicolari in più province toscane recuperando la refurtiva, parte della quale già restituita ai legittimi proprietari. La giovane coppia, già nota alle forze dell’ordine, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.