Cronaca

Latitante arrestato alla sua festa di compleanno

Gli investigatori hanno pedinato i familiari dell'uomo e poi atteso fuori dal locale la fine dei festeggiamenti. Quindi a sorpresa si sono presentati

Foto d'archivio

Di solito era cauto. L'altra sera però era il suo compleanno e avrà pensato di mollare i freni per andare a far festa ed è stato arrestato. Lui è un 27enne ricercato da un pezzo. Su di lui pendeva un provvedimento di carcerazione relativo a un cumulo di pene concorrenti per reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica amministrazione, per un totale di 4 anni e 4 mesi di reclusione.

Gli investigatori della polizia giudiziaria del compartimento Polfer della Toscana hanno seguito i suoi familiari, invitati alla festa, e in questo modo lo hanno rintracciato.

Gli agenti hanno aspettato la fine della festa e, quando la comitiva è uscita dal locale, sorpresa: si sono avvicinati all’uomo comunicandogli il motivo della loro presenza. Il 27enne, senza opporre alcuna resistenza, ha seguito i poliziotti che, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno accompagnato in carcere.