Attualità

Le Ali del Pegaso per Eric Fantazzini

L'atleta del bob tra gli azzurri che hanno rappresentato l'Italia alle olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Mercoledì la consegna del riconoscimento

Eric Fantazzini /Facebook

Eric Fantazzini, tra gli atleti che hanno rappresentato l'Italia alle olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, sarà insignito delle Ali del Pegaso, l’onorificenza che il Consiglio regionale riconosce a donne e uomini under 35 che si distinguono in tutti i campi dalla cultura allo sport. 

Originario di Pavia ma pecciolese d'adozione, l'atleta 30enne ha difeso i colori azzurri nella squadra di bob a 4, che ha mancato per poco il podio chiudendo al quinto posto.

Alla cerimonia di consegna, che si terrà mercoledì 11 Marzo nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, interverranno la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi e il vicepresidente Antonio Mazzeo, che ha proposto il riconoscimento.