Politica

La Toscana del futuro secondo il Pd

I democratici hanno lanciato un tour di 15 eventi nelle principali città della regione per far conoscere sul Piano regionale di sviluppo

Leonardo Marras

Quindici eventi che toccano altrettante città toscane, in cui far conoscere il Piano regionale di sviluppo 2016-2020 ma anche raccogliere idee, critiche e suggerimenti su quelle che sono le linee guida delle politiche economiche e per lo sviluppo futuro.

Le iniziative sono state presentate a palazzo Panciatichi dal capogruppo Pd in Regione Leonardo Marras e dal presidente della commissione sviluppo economico Gianni Anselmi.

"Il Prs è lo strumento che orienterà le scelte della Regione nei prossimi anni attraverso 26 progetti settoriali - ha spiegato Marras -. Un documento preciso di cui discutere in questi momenti di confronto e partecipazione che vedranno spostarsi i consiglieri e gli assessori regionali in tutta la Toscana".

Il tour partirà il 30 settembre con eventi a Lucca, Pistoia, Prato, Arezzo e Siena. Il 7 ottobre sarà la volta di Massa Carrara, Versilia, Pisa, Livorno, Valdicornia, Grosseto e Firenze Piana. Il 10 un dibattito verrà organizzato a Empoli, mentre il 14 toccherà a Rufina e Firenze Centro.