Attualità

Leopolda, la carica dei ventiquattromila

Massiccia la presenza alla tre giorni alla ex stazione fiorentina. Preso d'assalto anche il museo dell'Opera per la notte dei musei aperti

Conclusa la kermesse renziana, si tirano le somme. Sono state "oltre 24 mila" le presenze registrate alla Stazione Leopolda nei tre giorni della kermesse renziana. Lo dicono gli organizzatori ricordando che questi sono i numeri di chi è passato, magari solo per pochi minuti dalla vecchia stazione, dove l'ingresso era possibile solo dopo essersi registrati.

Per l'evento "Dopo la Leopolda scopri Firenze" dove i primi 300 iscritti alla Leopolda potevano entrare gratis in uno dei siti museali aperti straordinariamente la sera di sabato 12 dicembre, circa una sessantina le persone che hanno visitato ieri sera le mostre di Palazzo Strozzi e 120, tra le quali il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il museo dell'Opera del Duomo. Questo il bilancio della serata di apertura straordinaria serale organizzata  a Firenze in collaborazione con la Leopolda. All'iniziativa ha aderito anche il museo di Palazzo Vecchio, il quale, al momento, non ha però ancora fornito dati di afflusso.