Attualità

L'Europa sale a bordo della tramvia

La commissaria europea Cretu a bordo del Sirio lungo la nuova linea 3 insieme al governatore Rossi e al sindaco Nardella

A sinistra la commissaria Cretu e il governatore Rossi e, a destra, il sindaco Nardella

Primo viaggio istituzionale sulla nuova linea 3 della tramvia fiorentina: questa mattina alle 11 la commissaria europeoa per le politiche regionale Corina Cretu, accompagnata dal governatore Enrico Rossi, dal sindaco Dario Nardella e dall'assessore comunale al traffico Stefano Giorgetti, ha sperimentato in prima persona il nuovo collegamento pubblico su rotaia fra la stazione di Santa Maria Novella e l'ospedale di Careggi.

L'occasione per verificare come sono stati spesi i fondi stanziati dall'Unione per queste nuove infrastrutture, 134 milioni di euro fra risorse regionali e fondi di coesione.

La delegazione istituzionale è partita dalla fermata di Careggi e a bordo del Sirio ha raggiunto piazza della Stazione dove ha incontrato di organi di informazione per fare il punto sugli interventi.

La nuova linea 3 della tramvia è attualmente in fase di collaudo e dovrebbe entrare in funzione in estate. La linea 2 è invece ancora in costruzione e l'entrata in funzione è in programma entro la fine dell'anno.