Cronaca

Accoltellato al culmine della lite ai giardinetti

Il ragazzo è stato trovato riverso a terra. L'aggressore, disarmato col taser, è poi fuggito in monopattino. L'allarme lanciato dai passanti

La polizia scientifica ha effettuato rilievi sul posto

La lite ai giardinetti degenerata e finita a colpi di coltello, con un ragazzo di 25 anni rimasto a terra ferito e portato in ospedale: è la ricostruzione di quanto accaduto a Firenze ieri serva intorno all'ora di cena. A dare l'allarme sono stati i passanti che si trovavano in quel momento nel parco pubblico.

Sul posto la polizia, che ha disarmato l'aggressore con taser. Lui però è riuscito a fuggire in monopattino. Gli investigatori, sul posto anche con personale della scientifica, sono sulle sue tracce.

Il ferito è stato raggiunto dai fendenti alle braccia e alla testa. Ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi non sarebbe in pericolo di vita. La polizia ha sequestrato un grosso coltello ricurvo lungo circa mezzo metro, ma i contorni dell'accaduto presentano ancora molti aspetti da chiarire: non è detto infatti che quella sia l'arma da taglio con cui è stato colpito il 25enne.