Attualità

Lo sciopero cancella i treni regionali per 24 ore

Disagi per i viaggiatori che intendevano spostarsi in treno sul territorio regionale dove è stato proclamato uno sciopero del personale mobile

Cancellazioni in vista nel fine settimana per i treni regionali a causa di uno sciopero del personale mobile della direzione regionale toscana di Trenitalia proclamato dalle segreterie regionali di Filt, Fit, UIlt, Ugl, Fast ed Orsa.

Lo sciopero è proclamato dalle ore 3 e 30 di domenica 10 Luglio alle ore 2 e 30 dell' 11 Luglio. In piena stagione turistica è una mazzata sui trasferimenti per non parlare dell'ennesimo colpo alla mobilità alternativa.

Per i treni regionali in Toscana, e nelle regioni limitrofe, si verificheranno invece cancellazioni o variazioni. Non dovrebbero subire disagi le Frecce, Intercity e i treni a lunga percorrenza.

L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio regionale anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Nella giornata di domenica 10 Luglio inoltre sono in programma scioperi dei servizi regionali di Trenitalia Tper in Emilia Romagna e Trenord in Lombardia.