Cronaca

Lui sbaglia fermata e la moglie scompare sul treno

Ha perso la moglie sul treno ed è rimasto senza documenti e senza cellulare. L'uomo si è rivolto alla polizia ferroviaria e sono scattate le ricerche

Lui è sceso dal treno e lei è scomparsa, è iniziata così la brutta avventura di una coppia di turisti canadesi arrivati in Toscana per trascorrere il fine settimana. Le ricerche hanno interessato i convogli in transito tra Pisa e Firenze.

L'allarme è scattato lo scorso venerdì 23 Aprile quando l'uomo sceso alla stazione di Pisa San Rossore e si è accorto di essere solo, sua moglie era scomparsa con i documenti ed il cellulare.

Dopo 4 ore l'uomo che nel frattempo ha raggiunto la stazione di Santa Maria Novella a Firenze si è rivolto alla polizia ferroviaria spiegando, come spiegano dalla Polfer, di essere sceso dal treno convinto di aver raggiunto la destinazione e di aver lasciato la moglie sul treno diretto a Pisa Centrale. Ma non è riuscito a trovarla.

Sono così scattate le ricerche della donna. L'uomo, utilizzando il cellulare di uno dei poliziotti, ha inviato una mail alla moglie con le informazioni necessarie per raggiungere la stazione centrale di Firenze.

La mail è giunta a destinazione e la coppia di turisti si è ricongiunta nel capoluogo.