Cronaca

Legata al letto e sequestrata in casa dal compagno

La ragazza è riuscita sciogliere i nodi della fune e a fuggire calandosi dalla finestra fino a raggiungere la strada, dove i passanti l'hanno aiutata

Sequestrata in casa, legata al letto con una fune e privata delle chiavi così che non potesse uscire: la ragazza però è riuscita a liberarsi e a fuggire calandosi dalla finestra, poi una volta in strada è stata aiutata dai passanti che l'hanno accompagnata dai carabinieri dove ha sporto denuncia.

Con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona, per quei fatti i carabinieri hanno arrestato un uomo di 41 anni di nazionalità albanese ma residente in Italia, portandolo nel carcere fiorentino di Sollicciano.

Quando la ragazza si è presentata alla stazione dell'Arma era in stato confusionale e in lacrime. Ha riferito dell'accesa lite col convivente, dell'aggressione e dell'esser stata legata al letto con la fune, forse la stessa che i militari hanno poi rinvenuto nell'armadio durante la perquisizione dell'appartamento.

La donna ha riferito di esser riuscita a sciogliersi e a fuggire, ma anche di come quegli episodi di violenza non fossero i primi che lei aveva subito. Soccorsa dai sanitari del 118, per lei è scattato il protocollo di codice rosa.