Cronaca

Madre e figlio azzannati dal cane inferocito

Due episodi a distanza di pochi giorni. La donna è stata operata alle braccia per le ferite. L'uomo è riuscito a scappare dopo una lotta con l'animale

Stesso cane, cinque giorni di intervallo tra un episodio e l'altro. A fare le spese dei morsi dell'animale, un esemplare di American Staffordshire terrier, sono stati madre e figlio residenti entrambi a Firenze. 

Il primo episodio è avvenuto il 22 agosto quando la donna, dopo essere stata azzannata alle braccia dal cane, è stata costretta a ricorrere all'ospedale dove è stata operata. La signora è tuttora ricoverata a Careggi. Stamattina, intorno alle 5, lo stesso cane ha morso il figlio della donna nella sua casa in via Toselli. L'uomo, di 36 anni, ha dovuto lottare per liberarsi dalla presa dell'animale e comunque ha riportato ferite molto serie alle mani. E' riuscito a scappare chiudendosi dietro la porta e fuggendo in strada. 

Da quanto appreso, l'animale era stato segnalato al servizio veterinario della Asl per essere monitorato. Stamattina una nuova segnalazione per valutare l'opportunità della sua soppressione.