Attualità

"Mai più mercati chiusi", ambulanti in protesta

Mobilitazione degli ambulanti toscani che daranno vita ad una protesta con tanto di banchi e un corteo che partirà da Pistoia e arriverà a Firenze

Gli ambulanti toscani in protesta per chiedere la riapertura immediata di tutti i mercati per tutte le categorie economiche. A lanciare la mobilitazione gli ambulanti di Assidea con lo slogan "Mai più mercati chiusi, il mio lavoro è l'unico ristoro".

La protesta, con tanto di banchi senza merce, partirà domani mattina mercoledì 7 Aprile dal mercato di Pistoia per proseguire poi a Firenze, con ritrovo al piazzale Metro dell'Osmannoro. 

Poi in corteo con i loro furgoni gli ambulanti manifesteranno per le vie del capoluogo toscano per raggiungere la sede del Consiglio regionale. Oltre alla richiesta di poter aprire c'è anche quella dell'annullamento del pagamento suolo pubblico fino al 31 Dicembre.

"Il tempo della pazienza è finito - spiega in una nota il presidente Assidea Alessio Pestelli -. Adesso è il tempo di dire basta alle chiusure che, di fatto, penalizzano quasi esclusivamente gli ambulanti e i mercati ed è arrivato il momento di chiedere interventi di sostegno strutturali e non più misure tampone che non servono a niente".