Attualità

I temporali segnano l'inizio della settimana

La sala regionale della protezione civile ha emesso un'allerta meteo valida per gran parte della regione toscana. Il dettaglio

Allerta gialla, lunedì, per possibili temporali forti in quasi tutta la Regione Toscana, come si può vedere cliccando qui.

C'è anche, di conseguenza, il rischio idrogeologico/idraulico nel 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari.

Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità.

L'allerta scatta alle 10 di domani, lunedí 17 settembre e si conclude 14 ore dopo, alla mezzanotte di martedí.

Fenomeni previsti. Oggi, domenica, locali condizioni di instabilità pomeridiana sulle zone interne. Domani, lunedì, condizioni di instabilità con temporali sparsi.

Pioggia: Domani, lunedì, precipitazioni sparse anche temporalesche, più probabili sulle zone centro-meridionali e in Appennino. Cumulati medi significativi sul grossetano, basso senese e sulle aree appenniniche, non significativi altrove. Cumulati massimi generalmente non elevati, localmente elevati, con massimi orari fino a forti.
Temporali: oggi, domenica, possibilità di isolati temporali pomeridiani sulle zone interne. Domani, lunedì, possibilità di temporali sparsi, localmente di forte intensità con possibilità di grandinate e colpi di vento.