Monitor Consiglio

Escalation di reati, serve un CPR

"La sinistra e il sindaco Nardella non ammettono una veritá incontestabile"

Marco Landi

“La sicurezza è una priorità per tutti, a partire dagli abitanti di Firenze, città vittima di una preoccupante escalation di reati e con sempre più aree in mano alla criminalità. E la presenza di tantissimi comitati cittadini e associazioni al presidio davanti alla Regione stanno lì a dimostrarlo" lo pscrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi, presente stamani alla manifestazione indetta da una ventina di comitati cittadini e dalla Fondazione Caponnetto.

"Di fronte all’evidenza dei fatti anche la sinistra e il sindaco Nardella hanno smesso di parlare di percezione di insicurezza, peccato però che non ammettano una verità incontestabile: gran parte di spaccate, rapine, attività di spaccio sono commesse da stranieri irregolari. Persone che non meritano Firenze e che Firenze non si merita" sottolinea Landi.

"Ecco perché è sempre più necessario che si realizzi un CPR anche in Toscana: un luogo dove collocare i criminali non italiani in attesa di rispedirli a scontare la pena nella loro patria. Una struttura contro cui si è schierato il Pd, che così dimostra di non dar seguito con i fatti alle parole che spende in chiave elettorale” conclude Landi.