Monitor Consiglio

Migranti minori, Pd toscano a trazione Schlein senza una posizione condivisa

Nel prossimo consiglio regionale interrogazione sul tema

Marco Landi

“Giravolte tante, idee poche e un po’ confuse. Su un tema di grande rilevanza come la gestione dell’immigrazione autorevoli esponenti toscani del Partito democratico hanno compiuto autentiche giravolte. Ultimo il caso dell’hub regionale per i minori stranieri non accompagnati."

"E a farlo notare, non è la Lega, ma un altro illustre rappresentante del Pd come Matteo Biffoni, disorientato dalla conversione di colleghi di partito folgorati sulla via della segreteria Schlein. Segretaria che a Empoli ha invitato il governo a individuare le strutture che servono".

Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi commentando le dichiarazioni rese oggi dalla segretaria del Pd Elly Schlein a Empoli.

"Un modo per buttare il pallone in tribuna, viste le diverse opinioni presenti nel suo partito. L’hub regionale per i minori stranieri non accompagnati - in molti casi sedicenti minori - è un’idea partorita da sindaci e assessori del Pd: curioso che oggi molti si dissocino da loro stessi. Giovedì in consiglio regionale sarà discussa una mia interrogazione su questo argomento: vedremo se il pensiero dell’assessore Spinelli, cui almeno va riconosciuta coerenza, è lo stesso della Giunta regionale e del Pd toscano”, conclude Landi.