Monitor Consiglio

Pediatria, buon lavoro a Rino Agostiniani

Il dotto Agostiniani è stato eletto Presidente della Societá Italiana si Pediatria

Marco Niccolai

"Mi congratulo con Rino Agostiniani per il nuovo incarico e gli faccio i miei auguri di buon lavoro”. Così il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) commenta l’elezione del dottor Rino Agostiniani a presidente della Società italiana di Pediatria avvenuta ieri.

“Conosco Agostiniani per il suo lavoro in questi anni a Pistoia come Direttore della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale San Jacopo e come Direttore dell'Area Pediatria e Neonatologia dell'Azienda Usl Toscana Centro di Firenze, e non posso quindi che congratularmi con lui per il riconoscimento ricevuto dai colleghi con l’elezione di ieri - dichiara Niccolai -  a capo della Società Italiana di Pediatria con i suoi 130anni di storia è un riconoscimento e un vanto anche per la città di Pistoia e per le professionalità mediche che esprime, a dimostrazione che l'eccellenza non è solo nelle più prestigiose sedi universitarie ma anche negli ospedali delle aziende territoriali".

“Del resto - conclude Niccolai - il suo impegno è dimostrato anche dall’attenzione rivolta alla formazione dei giovani colleghi e in quella nel campo dell’ecografia pediatrica. Senza contare l'apprezzamento di tante famiglie per il suo lavoro".