Attualità

Il caldo allenta la presa e concede tregua

La tendenza delle temperature massime va verso un progressivo riallineamento con quelle medie del periodo, anche con precipitazioni isolate

Il cielo sarà per lo più nuvoloso o parzialmente nuvoloso

Concede una tregua il caldo in Toscana, con la tendenza delle temperature massime che va verso un progressivo riallineamento con quelle medie del periodo, anche con la presenza di precipitazioni locali talvolta a carattere temporalesco a partire già dalle prossime ore.

Il calo delle temperature sarà più sensibile sul nord della regione nel pomeriggio di oggi 28 Giugno, quando comunque le massime rimarranno decisamente sopra la media, con punte di 34-36 gradi secondo i previsori del consorzio Lamma.

Domani 29 Giugno invece ecco il ritorno sui valori medi stagionali, con le massime in calo in calo fino a 31-33 gradi. Fino alla mattina sulle zone centro-settentrionali il cielo sarà parzialmente nuvoloso per nubi basse con possibilità di locali e deboli precipitazioni, in miglioramento dal pomeriggio. I venti saranno occidentali deboli con rinforzi sulla costa e nel pomeriggio anche sulle zone interne. I mari saranno mossi, tendenti a poco mossi in serata.