Attualità

Verso Ferragosto con la canicola alle spalle

L'ondata di aria fresca, arrivata con venti e temporali da allerta, rimarrà sulla Toscana anche per i giorni a venire tenendo alla larga l'anticiclone

La Toscana si incammina verso il Ferragosto lasciandosi alle spalle i 40 gradi che l'hanno fatta boccheggiare nelle scorse settimane con temperature ben oltre la media storica del periodo e un abbraccio rovente da parte dell'anticiclone africano.

Ebbene: se di certo l'estate non è finita, tuttavia l'ondata di aria fresca arrivata con venti e temporali da allerta nelle scorse ore rimane anche per i giorni a far da scudo contro la canicola.

Nei prossimi giorni, prevede il consorzio Lamma, si registrerà un lieve rialzo delle temperature massime con 33-34 gradi domani mercoledì 10 Agosto nelle zone interne, poi tra giovedì 11 e venerdì 12 Agosto si andrà incontro a una nuova attenuazione.

Di notte si tornerà a respirare, con le temperature minime che venerdì si porteranno ovunque al di sotto dei 20 gradi. Il tutto col bel tempo generalizzato. Locali rovesci possibili, ma non scontati, solo nell'area sud della Toscana domani e giovedì e nelle zone interne appenniniche nel pomeriggio di venerdì.