Attualità

Toscana con l'ombrello e riparata dal freddo

Le previsioni per le prossime ore e per la settimana dal 17 Aprile. Le ultime piogge cadute in Toscana non hanno sfiorato l'Appennino Tosco Emiliano

Previsioni dal 17 Aprile

L'alta pressione si mantiene lontana dall'Italia, dove il tempo sarà instabile o a tratti perturbato e nel complesso fresco, soprattutto nel fine settimana. Temperature leggermente sotto la media del periodo fino a mercoledì.

Nelle ultime 12 ore sono state registrate piogge fino a 30-50 mm tra le province di Lucca, Pistoia e Prato. Sul resto delle zone settentrionali fino a 10-20 mm. A secco invece l'Appennino Tosco-Emiliano.

Sabato e domenica

Secondo i tecnici del Consorzio Lamma il tempo in Toscana oggi pomeriggio presenta condizioni di instabilità con rovesci e temporali sparsi. In serata precipitazioni sparse al sud. 

Domenica, tempo stabile con qualche nube in più sull'Appennino e sulle zone orientali. Temperature minime in lieve diminuzione sulle zone occidentali riparate dai venti, stazionarie o in lieve aumento altrove. Massime in aumento sulla costa e zone limitrofe, in lieve diminuzione in Appennino e sulle zone orientali.

Lunedì

Cielo tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso. Maggiori addensamenti sulle zone orientali e centro-meridionali della regione. Possibili isolati rovesci pomeridiani sulle zone costiere centro-meridionali o immediatamente limitrofe. Venti: tra deboli e moderati settentrionali. Mari: mossi a largo. Temperature: minime in calo sulle pianure interne centro-settentrionali, pressoché stazionarie altrove. Massime stazionarie o in lieve aumento al centro-sud.

Martedì

Cielo poco nuvoloso in mattinata. Venti: deboli o localmente moderati settentrionali. Mari: poco mossi o localmente mossi. Temperature: pressoché stazionarie le minime, in aumento le massime.

Mercoledì

Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata. Nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle zone interne, associata a brevi rovesci e temporali a carattere sparso. Venti: deboli occidentali con rinforzi sull'Arcipelago e sulla costa. Mari: poco mossi. Temperature: pressoché stazionarie.