Attualità

Il sole ha i giorni contati, in Toscana torna a piovere

Si addensano nubi sul fine settimana dei toscani con le temperature della notte che diverranno più tiepide e precipitazioni in arrivo

In Toscana torna a piovere e il bel tempo soleggiato ha ormai i giorni contati. Temporali e rovesci sono infatti previsti per il fine settimana, quando le temperature minime incontreranno una ripresa rispetto al fresco sotto le medie stagionali registrato in questi giorni.

I previsori del Lamma indicano per domani e per venerdì 23 Settembre una situazione piuttosto stazionaria, ma da sabato 24 Settembre ecco i nuvoloni con possibili precipitazioni a partire dalle zone costiere. La possibilità di temporali è in agenda per il tardo pomeriggio e la serata, specie sulle zone di nord ovest e in Arcipelago dove spireranno venti moderati di Scirocco così come sul litorale, con possibili rinforzi.

Tempo perturbato è atteso anche per domenica 25 Settembre quando nelle prime ore della notte sono previsti piogge e temporali, ma con attenuazione delle precipitazioni sino alla loro cessazione a partire dalle zone dinord ovest. In mattinata residui rovesci e temporali potranno verificarsi sulle zone meridionali.

Non è finita perché nel corso del pomeriggio arriverà sulla Toscana un nuovo peggioramento con piogge e temporali in intensificazione in serata a partire dalle zone occidentali. I mari saranno prevalentemente molto mossi, mentre i venti saranno forti di Scirocco in Arcipelago e litorale, da deboli a moderati altrove.