Attualità

Meteo, temperature di nuovo in ripresa

Una manciata di ore di tregua dal caldo torrido, poi ecco una domenica segnata dal ritorno della canicola e con notti tropicali

Una manciata di ore di tregua dal caldo torrido oggi 30 Luglio, con temperature medie regionali fra i 32 e i 34 gradi, poi da domani domenica 31 Luglio ecco una nuova ripresa della canicola con le massime pronte a ricollocarsi sui 36 gradi suppergiù.

La previsione arriva dalle elaborazioni del consorzio Lamma, e indica non solo giornate bollenti ma anche notti tropicali con minime mai al di sotto dei 20 gradi.

Quella di domani sarà dunque una domenica che si aprirà all'insegna del cielo sereno, con un sole brillante che porterà le temperature massime a punte di 36 gradi, un pochino meno nell'area costiera dove però potranno respirare Livorno con 30 gradi e Massa Carrara con 31.

Nel pomeriggio il cielo potrà velarsi, anche con presenza di brevi rovesci isolati che nulla potranno contro la calura. Le temperature minime saranno sì in calo, ma sempre alte. La più bassa, 20 gradi, si registrerà nelle notti di Firenze, Arezzo, Pistoia e Prato.