Attualità

Dopo l'allerta ecco che tempo farà

Alle 20 cessa il livello di attenzione con codice giallo per temporali e per il fine settimana ecco quale scenario si apre sulla Toscana

Fino alle 20 di oggi 19 Agosto la Toscana è resta nella morsa dell'allerta temporali con codice giallo. Le piogge proseguiranno anche nella notte. Poi, domattina, si apre tutto un nuovo scenario fatto di cieli sereni e bel tempo sporadicamente interrotto domenica pomeriggio da possibili brevi rovesci sui rilievi.

Le temperature saranno in rialzo, ma nulla a che vedere col bollore che ha caratterizzato le scorse settimane: sabato 20 Agosto le massime non dovrebbero superare i 32 gradi, domenica 21 i 34. 

Secondo le previsioni del consorzio Lamma, domani sabato 20 Agosto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con addensamenti mattutini sulle vallate e sulle pianure. Nel pomeriggio è atteso un moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone interne e sui rilievi dove non si escludono locali rovesci o brevi temporali. Venti deboli, mari mossi o poco mossi.

Domenica 21 Agosto ancora cielo sereno o velato. Nelle prime ore della mattina è prevista la formazione di foschie nelle pianure interne. Nel pomeriggio ecco un moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme nell'interno e sui rilievi, con bassa probabilità di isolati rovesci o brevi temporali. Brezza e mari poco mossi o temporaneamente mossi.