Attualità

Meteo, una nuova settimana nel segno della pioggia

Fine settimana instabile e per la prossima settimana il tempo non migliora, secondo i tecnici del Consorzio Lamma si presenterà a tratti perturbato

Foto da Facebook

Dopo un fine settimana instabile, anche la prossima settimana trascorrerà all'insegna del tempo a tratti perturbato, è quanto annunciato dai meteorologi del Consorzio Lamma della Toscana.

Allerta meteo sulla Toscana. Maltempo in Toscana per tutta la giornata di oggi venerdì 12 con temporali forti che si protrarranno fino alla tarda mattinata di domani prevalentemente lungo la costa meridionale e le isole. Il bollettino emanato dalla Sala operativa della protezione civile regionale conferma un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali per l'intera giornata di oggi e lo conferma anche per domani, sabato 13, circoscrivendolo solo alla costa meridionale e le isole.

Per la giornata di oggi rovesci e temporali forti e a tratti più persistenti; inizialmente sulle zone di nord ovest e sul grossetano per poi spostarsi nelle aree interne. Per domani rovesci e temporali anche intensi che persisteranno fino alla tarda mattinata sull’Arcipelago e la costa meridionale.

Le previsioni del tempo

Sabato

Tempo variabile con possibilità di rovesci sparsi durante il giorno. Miglioramento in serata. Venti: deboli o localmente moderati meridionali tendenti a ruotare a nord dal pomeriggio. Mari: poco mossi. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento.

Domenica 

Tempo variabile con precipitazioni sparse nelle ore centrali della giornata, più probabili sulle zone interne, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Venti: deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la costa. Mari: poco mossi o mossi, in particolare sul settore centro-meridionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie.

Lunedì 

Cielo fra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con aumento della nuvolosità in serata, quando saranno possibili precipitazioni sul settore meridionale e orientale. Venti: deboli o moderati da nord-est. Mari: poco mossi in aumento a mossi in serata sul settore centro-meridionale. Temperature: minime in lieve calo, massime in sensibile aumento.

Martedì

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco. Venti: moderati o forti settentrionali. Mari: mossi, in aumento a molto mossi dal pomeriggio. Temperature: minime in sensibile aumento, massime in lieve calo.