Attualità

Migliora la situazione meteo, si contano i danni

Passata la seconda ondata di piena dell'Arno, continua il monitoraggio di fiumi e torrenti. Piogge in attenuazione durante la notte, freddo in arrivo

Una domenica da dimenticare per il maltempo, con allagamenti, alberi abbattuti e tetti scoperchiati dal vento in molte province della Toscana e due indate di piena dell'Arno che hanno tenuto i valdarnesi e i fiorentini con il fiato sospeso fino a notte fonda. La seconda piena è transitata sotto il Ponte Vecchio alle 2.45, portando il livello del fiume a 3 metri e 45 centimetri davanti agli Uffizi. In via precauzionale è stato chiuso al traffico il ponte Vespucci, poi riaperto alle auto questa mattina e, da domani, anche ai mezzi pesanti. 

Le amministrazioni comunali stanno procedendo alle stime dei danni.  Obiettivo prioritario, ripristinare le viabilità chiuse nel corso della giornata di ieri per l'esondazione di alcuni torrenti.

Condizioni meteo in miglioramento ma, secondo i previsori, le temperature si faranno via via sempre più rigide. Dalla pioggia al freddo.