Attualità

Minacce e scritte contro la Lega davanti alla sede

Scritte vergate con la vernice spray sono comparse dinanzi ai locali fiorentini del partito, non nuovi ad esser presi di mira. Sporta denuncia

Una delle scritte

Minacce e scritte contro la Lega sono comparse davanti alla sede di Firenze, non nuova a esser presa di mira con gesti simili. Il commissario regionale del partito di Salvini Luca Baroncini e il segretario provinciale fiorentino Federico Bussolin legano l'episodio al corteo pro Palestina che ieri si è snodato proprio in quella zona.

“Ancora una volta, la nostra sede di viale Corsica a Firenze - recita una nota - si trova ad essere oggetto di minacce ed insulti da parte di un noto gruppo anarchico fiorentino; il tutto dopo il passaggio del corteo per la Palestina raccontato dai giornali e dopo che la Lega ha manifestato il sostegno ormai noto a Israele”.

“Nello specifico, presso i cassonetti della spazzatura posti dinanzi alle vetrate troviamo scritte recanti 'morte alla lega' o 'odia la lega' e la firma 'antifa' sul manto stradale. Si tratta dell’ennesimo tentativo di intimidirci, che si aggiunge ad altri avvenuti invano". 

“La violenza e la minaccia di certi gruppi anarchici non devono avere spazio nella nostra città, reagiremo con forza attraverso una sempre maggiore presenza nei territori”.

“Abbiamo denunciato alle Forze dell’Ordine la vicenda ed auspichiamo una presa di posizione del mondo politico in Toscana".