Cronaca

Incubo della sua ex, minaccia lei e i familiari

Una persecuzione a suon di continue telefonate, poi l'ha raggiunta ingaggiando una violenta lite: è stato arrestato e condotto in carcere

Foto di repertorio

Minacce di percosse alla sua ex e ai familiari di lei, una violenta lite, una persecuzione a suon di telefonate incessanti e continue: un uomo di 38 anni di nazionalità italiana è stato arrestato nei giorni scorsi a Firenze. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano. Deve rispondere di stalking.

Era lunedì mattina quando al 112 arrivava la segnalazione della lite. I carabinieri sono intervenuti presso la struttura ricettiva indicata trovando il 38enne e la sua ex compagna, una ragazza di 26 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo l'avrebbe raggiunta e minacciata se non avesse risposto alle sue telefonate.

In un momento di forte tensione, poi, l'avrebbe strattonata per sottrarle il cellulare e impedirle di chiamare il 112, salvo poi restituirlo poco dopo una volta intuito l'imminente arrivo della pattuglia. 

La ragazza ha trovato il coraggio di sporgere denuncia, descrivendo un quadro di controllo ossessivo e atteggiamenti persecutori che duravano da tempo e che le avevano già causato un forte stato d'ansia. 

Per il 38enne è quindi scattato l'arresto con custodia in carcere.

--------------

Alle vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112