Attualità

"Farò saltare in aria il condominio"

Un uomo ha mandato una mail al proprio capo, un dirigente della Regione Toscana, annunciando di essere intenzionato a fare una strage

"Io venderò cara la mia pelle, farò saltare in aria la casa e sarà una strage". Questo ha scritto l'uomo nella lettera al proprio capo, un dirigente della Regione Toscana. I carabinieri, anche grazie all'intervento di un negoziatore specializzato, lo hanno bloccato e riportato alla calma. 

I militari sono riusciti a farsi aprire la porta con una scusa dopo essere riusciti a mettersi in contatto con l'uomo, un dipendente della Regione Toscana. Nell'appartamento hanno trovato una bombola del gas. 

Sul posto, in via del Caravaggio all'Isolotto, è stato chiesto anche l'intervento del 118. I vigili del fuoco, per precauzione, hanno sospeso l'erogazione del gas in tutta la palazzina. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri poco prima l'uomo aveva mandato una mail al dirigente del suo ufficio, in cui diceva di essere perseguitato e che qualcuno voleva ucciderlo. Pare che in passato abbia avuto degli screzi con altri inquilini del palazzo. 

Per il protagonista della vicenda è scattata la denuncia per procurato allarme