Attualità

Un minuto di silenzio per l'omaggio a Paolo Rossi

Il Consiglio regionale ha omaggiato il campione toscano di calcio morto il 9 Dicembre. Ricordato anche l'assessore di San Miniato ucciso dal Covid

Il Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana

L'ex campione azzurro Paolo Rossi, morto a Siena lo scorso 9 Dicembre, è stato ricordato nell'aula del Consiglio regionale della Toscana con un minuto di silenzio. A chiedere il raccoglimento, per omaggiare il ricordo del calciatore che era nato a Prato 64 anni fa, è stato il presidente dell'assemblea Antonio Mazzeo.

"Prima di iniziare i lavori odierni chiedo di alzarci in piedi ed osservare un minuto di silenzio per una persona che ha fatto grande l'Italia nel mondo e che ha portato la Toscana ad essere riconosciuta a tutti i livelli - ha detto Mazzeo -. Rossi era un toscano che amava la sua Toscana e credo che sia giusto ricordarlo, come ha detto anche il presidente Eugenio Giani, trovando modi e forme per farlo anche nei prossimi mesi".

Sempre prima dell'inizio dei lavori è stato ricordato anche l'assessore al bilancio del Comune di San Miniato Gianluca Bertini, scomparso a causa del Covid a 55 anni nei giorni scorsi.