Cronaca

Molesta la bambina e minaccia la sua mamma

L'episodio è avvenuto per strada in pieno giorno. La bimba avvicinata da uno sconosciuto fuori dal portone. La madre era uscita per difenderla

Una bambina molestata da uno sconosciuto fuori dal portone e la mamma uscita per difenderla minacciata dallo stesso uomo: è successo nel centro di Firenze in pieno giorno, nel pomeriggio del 17 Maggio scorso. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha bloccato e denunciato un uomo già noto alle forze dell'ordine.

La pattuglia è stata messa in allerta sentendo le urla di un uomo che inveiva contro una donna e la sua bambina all’esterno di un portone. Madre e figlia hanno raccontato alle agenti che l’uomo prima avrebbe dato fastidio alla ragazzina urlandole contro e cercando di strattonarla, poi se la sarebbe presa con la madre uscita per difendere la figlia. 

L'uomo è stato sottoposto a fermo di identificazione e, al termine degli accertamenti da cui è emerso che si trattava di un cittadino di origini straniere irregolare in Italia, è stato denunciato per molestie e minacce, oltre che per violazioni delle norme sull'immigrazione.