Monitor Consiglio

Ancora un atto di intollenza nel carcere della Dogaia di Prato

"Situazione sempre più fuori controllo ma chi di dovere non se ne rende conto. Ci chiediamo cosa stiano facendo dal Dipartimento competente"

Giovanni Galli e Diletta Bresci

“Siamo davvero sempre più sconcertati - affermano Giovanni Galli e Diletta Bresci, rispettivamente Consigliere regionale e provinciale della Lega - nel dover apprendere con frequenza quasi quotidiana di gravi episodi di violenza perpetrati ai danni degli agenti di Polizia Penitenziaria. L’ultimo in ordine di tempo è accaduto nel carcere della Dogaia a Prato, dove tre poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere perché aggrediti da un detenuto".

“Come segnala il Sappe - precisano gli esponenti leghisti - solo il provvidenziale intervento di altri colleghi ha permesso di scongiurare il peggio, dato che il recluso era armato di un bastone di ferro, ricavato dall’inferriata di una finestra".

“Ci chiediamo - sottolineano i rappresentanti della Lega - cosa stiano facendo dal Dipartimento competente per evitare tali gravi episodi; probabilmente molto poco, visto il reiterarsi degli stessi".

“Siamo convinti - concludono Giovanni Galli e Diletta Bresci - che il nuovo Governo a guida Centrodestra saprà, finalmente, rispondere appieno ai continui accorati appelli che giustamente provengono dal sindacato di categoria".