Cronaca

Mortale in moto, indagini per omicidio stradale

Dopo la morte di Simone Camiciotti municipale al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente. C'è un iscritto nel registro degli indagati

Procura di Firenze e forze dell'ordine a lavoro per capire l'esatta dinamica dell'incidente in cui ha perso la vita Simone Camiciotti, il diciottenne di Greve in Chianti. La Procura, come riportato dal quotidiano La Nazione, ha iscritto nel registro degli indagati la donna alla guida dell'auto che si è scontrata con la moto del diciottenne. La donna è indagata per omicidio stradale. Domani sarà effettuata l'autopsia sul corpo del giovane deceduto.

A Greve e Strada c'è incredulità per la morte di Simone Camiciotti, e la tutta la comunità si è stretta alla famiglia, molto conosciuta. Simone frequentava l'Istituto Statale di Istruzione Superiore Salvemini - Duca d'Aosta, che con un messaggio sul sito internet ha partecipato al lutto per il giovane scomparso prematuramente: "Tutto l'Istituto - si legge - sconvolto dalla notizia della prematura scomparsa dello studente Simone Camiciotti, si stringe intorno alla famiglia".