Cronaca

Astori, la procura chiede il processo per Galanti

Chiesto il rinvio a processo per il medico indagato per la morte del capitano della Fiorentina. Stralciata la posizione dell'altro medico indagato

La procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio per il professor Giorgio Galanti nell'inchiesta per la morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto il 4 marzo 2018 a Udine. L'accusa è omicidio colposo. 

Galanti, difeso dall'avvocato Sigfrido Fenyes, è indagato nell'inchiesta in qualità di direttore sanitario del Centro di riferimento di medicina dello sport dell'Azienda ospedaliero universitaria di Careggi. Il 22 ottobre è fissata l'udienza preliminare. 

Risulta stralciata invece la posizione dell'altro medico indagato nell'inchiesta, Francesco Stagno come direttore sanitario dell'Istituto di medicina dello sport di Cagliari. Stagno, difeso dall'avvocato Andrea Puccio, aveva presentato una perizia cardiologica e una perizia medico-legale in occasione dell'interrogatorio del giugno scorso. Al momento non ha ricevuto nessuna notifica di data di udienza prelimiare.