Attualità

La sanità piange un luminare della chirurgia oncologica

Per anni è stato un punto di riferimento per tante famiglie. Non solo, però: era anche un grande appassionato d'arte. Il cordoglio istituzionale

Renzo Marinelli

Luminare della chirurgia oncologica ma anche grande appassionato d'arte: la sanità toscana piange la scomparsa del dottor Renzo Marinelli, per anni punto di riferimento per tante famiglie colpite dalla malattia.

La notizia della scomparsa del chirurgo fiorentino è arrivata tramite i social dal Lions Club Firenze di cui era socio dal 1993. 

Non solo medicina, si diceva, nella vita di Marinelli. Anche arte e cultura, tanto che il dottore era presidente della Galleria Frilli Sculture Art Studio, azienda artistica famosa in tutto il mondo.

Per la morte di Marinelli è giunto cordoglio istituzionale da parte del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Piango l’amico, ma anche il medico stimato, competente e appassionato", sono le sue parole affidate ad una nota. 

“Voglio anche sottolineare – rammenta ancora Giani – la sua passione per l’arte e la cultura: Renzo è stato una persona di grande ricchezza umana e intellettuale e così lo ricorderanno tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato”.