Politica

Mozione del centrodestra per sfiduciare Rossi

FI, FdI e Lega definiscono "teatrino indecoroso" lo scontro fra il Pd e il governatore sui risultati delle comunali: "Li togliamo noi dall'imbarazzo"

I capigruppo in Consiglio regionale di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega Nord hanno annunciato l'imminente presentazione di una mozione di sfiducia contro il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

"Il teatrino fra il governatore Rossi e il capogruppo del Pd Marras è indecoroso si legge in una nota di Giovanni Donzelli, Stefano Mugnani e Manuel Vescovi - Così abbiamo pensato di toglierli dall''imbarazzo: presenteremo noi del centrodestra una mozione di sfiducia nei confronti di Enrico Rossi".

"Se veramente c'è l'intenzione di restituire la parola agli elettori con noi sfondano una porta aperta: siamo pronti al voto in qualsiasi momento - proseguono Donzelli, Mugnai e Vescovi - Comprendiamo che sia in corso uno psicodramma nel centrosinistra per il pessimo risultato alle amministrative ma non è accettabile che coloro i quali si sono presentati agli elettori insieme e con un unico programma si disimpegnino oggi solo in virtù di polemiche interne ai giochi della politica". 

"La giunta Rossi ha di fatto rinunciato a governare la Regione, come dimostrano lo scarso numero e l'inconsistenza dei provvedimenti sottoposti al Consiglio regionale - concludono i tre capigruppo - La verità è che il centrosinistra pensa solo a litigare su Renzi disinteressandosi completamente dei bisogni dei cittadini. Loro non stanno governando la Toscana e per questo chiediamo di porre fine a questa triste agonia".