Cronaca

Stangata sui bus turistici, multe e ganasce

La polizia municipale ha beccato alcuni pullman in transito ma senza il permesso di accesso alla città. Sono scattate sanzioni, anche salate

Foto di archivio

Controlli della polizia municipale fiorentina ai bus turistici per verificare il possesso del permesso per l’accesso in città. Le pattuglie del reparto di Rifredi negli ultimi giorni hanno concentrato l’attenzione sulle zone periferiche dove alcuni autisti fanno scendere i turisti, aspettano che rientrino per poi ripartire prediligendo le strade secondarie. Gli ultimi accertamenti, effettuati tra giovedì pomeriggio e ieri mattina nella zona di viale Guidoni, hanno riguardato sei bus.

Giovedì pomeriggio le pattuglie hanno multato tre pullman greci perché non avevano il permesso necessario per il transito e la sosta: le sanzioni (87 euro per ciascun mezzo) sono state pagate in contanti come previsto per i veicoli stranieri.

Sempre giovedì sono stati controllati due pullman di società turistiche italiane. I mezzi sono risultati anche questi senza permesso; pure per i loro conducenti sono scattati i verbali per la mancanza dell’autorizzazione (58 euro) e l’invito a regolarizzarsi come hanno fatto subito.

Infine, un bus sloveno beccato giovedì in sosta senza permesso in viale Guidoni è stato bloccato con le ganasce. Ieri mattina gli agenti sono tornati sul posto e hanno trovato l'autista che è stato multato per la sosta e transito senza l’autorizzazione a cui si è aggiunto il costo per sbloccare il mezzo.